SALUTE O BENESSERE: OPPORTUNITÀ E PROSPETTIVE

7 giugno 2012




SEDE:

Casa di Cura S. Michele di Albenga - V.le Pontelungo, 79 Albenga (SV)



CONTENUTO DELL'EVENTO:

La ASL 1 e la ASL 2 con la Regione, la rete HPH ligure, la SIPS e la Casa di Cura San Michele partecipano al convegno dove la salute, nell'accezione più estesa del termine mette a confronto discipline e visioni diverse che contribuiranno a definire quel concetto di benessere, difficile da misurare, ma che sempre più voci cominciano a proporre come indice di valutazione della crescita di un paese accanto al, o invece del, prodotto interno lordo delle nazioni.

Il convegno metterà a confronto operatori sanitari, rappresentanti della società civile, politici ed esperti della promozione della salute per confrontarsi sulle opportunità e sulle prospettive di salute in un difficile momento economico. Quanto più le risorse diminuiscono tanto più risulta indispensabile investire in promozione della salute valorizzando quanto è già disponibile, a partire dalle competenze di opera, in qualsiasi ambito lavori, per promuovere la salute della comunità. Questi temi costituiranno lo spunto di partenza per i lavori del convegno di Albenga.



DURATA ED ECM :

Il convegno ha una durata di 5 ore complessive.



ISCRIZIONE:

Settore Formazione ASL 1 Imperiese - Tel. 0184536993 Fax 0184 536883Settore Educazione e Promozione della Salute ASL 1 Imperiese Tel. 0184536691 Fax 0184 536824