EDUCARE ALLA RESPONSABILITA': SCUOLA E SANITA' INSIEME PER PROMUOVERE LA SALUTE E IL BENESSERE DELLE FUTURE GENERAZIONI

5 e 6 settembre 2014




SEDE:

Siena



CONTENUTO DELL'EVENTO:

Il tema educare alla responsabilità è stato individuato per il meeting annuale dalla Società Italiana di Promozione della Salute da sempre impegnata a sostenere i percorsi delle nuove generazioni che favoriscano la loro crescita culturale ed educativa nell'ambito dei diritti umani ed in particolare del diritto alla salute. In tale contesto il mondo della scuola insieme a quello della sanità rappresentano un universo denso di significati che abbraccia l'agire delle persone che in essi operano, i destinatari degli interventi che promuovono e realizzano, il più vasto mondo sociale che rappresenta cornice e al tempo stesso scenario futuribile per le nuove generazioni ancora in crescita. Le giornate dedicate al meeting vogliono offrire un forte momento di riflessione che intende raccogliere le varie esperienze realizzate in tutte le Regioni attraverso una responsabilizzazione di tutti i componenti dell'unico sistema educativo scuola/salute. Un modello educativo comune coincidente con una comunità in cui si cresce sul piano umano e culturale, perseguendo l'obbiettivo di formare individui responsabili, aperti alle altre culture e liberi di esprimere sentimenti, emozioni ed attese, capaci di gestire conflittualità ed incertezze, di operare scelte ed assumere decisioni autonome agendo responsabilmente.
Il meeting è gratuito e riservato ai soci SIPS in regola con il versamento della quota sociale per il 2014 e ai dipendenti della ASL 7 Siena. Le iscrizioni saranno possibili fino al raggiungimento dei posti disponibili e comunque entro il 15 giugno 2014. I partecipanti che avranno presentato abstract avranno priorità di iscrizione.
Per ulteriori informazioni scrivere a segretario@sipsalute.it
Per inviare abstract utilizzare il seguente link http://form.jotformeu.com/form/31585318772360



DURATA ED ECM :

2 giorni saranno richiesti ECM per tutte le professioni sanitarie



ISCRIZIONE:

le iscrizioni saranno accettate fino al 31 luglio. Nel caso in cui siano saturati i posti disponibili avranno priorità gli iscritti che hanno presentato abstract. Clicca qui per l'iscrizione.

SCARICA LA BROCHURE